L’offerta di formazione alle aziende sul tema social network è molto ampia, ma rimane spesso in superficie, oppure si perde in mille tecnicismi. MADE IN CIMA vi offre una formazione di alto livello, interessante da seguire, che costruisce un dialogo tra noi e la vostra azienda: vi spieghiamo i principi, vi diamo gli strumenti, vi mostriamo le regole del gioco. Voi maturate la consapevolezza per capire se i social sono un terreno di business per la vostra azienda oppure no.
Non è la solita formazione
Sappiamo stare alla lavagna
Conduciamo in prima persona i moduli formativi che progettiamo, e siamo in grado di gestire aule con un numero basso o alto di partecipanti. La nostra formazione non perde mai contatto con la realtà e con la pratica di utilizzo degli ambienti social da parte delle persone. Dilatiamo all’inizio l’analisi per essere certi che quel che vi diciamo vi serva davvero, e che una volta usciti dall’aula abbiate la sensazione molto chiara (e non vaga) di saperne di più sul tema.
Vi diamo l’uovo, o la gallina
Elaboriamo interi programmi formativi: analizziamo i bisogni della vostra azienda, e costruiamo un percorso di apprendimento coerente e finalizzato all’acquisizione di competenze non vaghe, ma immediatamente spendibili. Se avete già un percorso formativo interno all’azienda che tocca più temi e volete aggiungere alcuni moduli sui social media, siamo in grado di costruire il nostro contributo in modo che si inserisca perfettamente nel solco che voi avete già tracciato: è quello che abbiamo fatto ad esempio per il Gruppo ITAS Assicurazioni, portando il nostro contributo al programma di formazione interno ITAS Lab.
La formazione offerta da MADE IN CIMA è possibile sia nella nostra sede di trento (per aule di massimo 5 persone) sia presso la vostra azienda, con la massima flessibilità.
L'ABC dei social network
Pensiamo che ogni persona possa abitare i social network con profitto, che ogni azienda possa farne – se lo ritiene utile per gli obiettivi di business che si dà – un importante strumento di marketing. L’importante è sapere di cosa si sta parlando. Per questo offriamo un modulo formativo base, in grado di avvicinare chiunque a questo mondo, a comprenderne le logiche di comunicazione e a decidere se è un percorso che vale la pena fare.
Diventare professionisti/ali nell'uso dei social
Per le aziende che magari già hanno account sui diversi social ma non ancora sfruttati in pieno, oppure utilizzati senza una strategia ben precisa, abbiamo un modulo formativo ad hoc: mostriamo l’importanza di una visione strategica che coinvolga gli obiettivi aziendali e di comunicazione, vi suggeriamo i passi operativi per professionalizzare il vostro lavoro sui social e farne uno strumento di marketing vero, vi insegniamo a leggere i risultati per capire se quel che avete fatto funziona o meno.
I social nella vostra nicchia di mercato
Ogni azienda è diversa, ogni nicchia di mercato ha regole e principi di funzionamento diversi. Per questo vi offriamo un modulo formativo tarato in modo specifico sul vostro settore di business, quale che sia: analizziamo il vostro mercato, ciò che fanno i concorrenti, quali sono le best practice, e da qui costruiamo una formazione che si leghi profondamente alla realtà e riesca a mostrarvi non regole di comportamento universali ma le regole migliori per il vostro settore. Un esempio dal nostro portfolio? Per Abitare Oggi, azienda che opera nel settore immobiliare a Trento, abbiamo curato un modulo formativo ad hoc su come i social media possono essere un veicolo di business per un’agenzia immobiliare.