Da oltre 40 anni l’azienda si dedica alla creazione di abiti donna d’eccellenza, grazie alla dedizione degli artigiani che realizzano ogni giorno capi in grado di far sentire la donna sicura e disinvolta in ogni circostanza. Eleganza e stile sono i concetti chiave. Concetti dai quali siamo partiti per progettare e disegnare, in collaborazione con il nostro partner Plus Communications che ha seguito il rebranding e la comunicazione, un nuovo sito tagliato su misura.
Moda Made in Italy
Capire i bisogni del cliente
Dall’analisi iniziale dei contenuti è sorta l’importanza di mettere in evidenza due tematiche: l’ultima collezione e le informazioni sull’azienda. Grazie all’utilizzo di due pulsanti in copertina, che fungono da ancore, è possibile raggiungere in un solo click le due sezioni che compongono l’homepage. Per rendere più completa la sezione dedicata all’azienda sono state create tre tab che aprono approfondimenti in pagina sul brand, la filosofia, i servizi e la consegna.
Perfetto, in ogni occasione
Come il vestito di una donna accoglie le sue curve e le dona sicurezza ed eleganza anche il sito, grazie alle più recenti tecniche del responsive design, si adatta ai diversi dispositivi per essere fruibile in tutti i contesti, dall’ufficio alla navigazione on-the-go. L’alta adattabilità e l’ottimizzazione per le diverse dimensioni di schermo e i diversi orientamenti garantiscono agli utenti un’esperienza sempre al top.
Nel mondo moda non si può prescindere da immagini di altissima qualità. Anche in questo caso l’occhio vuole la sua parte e per questo il nuovo sito Più & Più affida alle immagini il compito di presentare l’azienda e le sue collezioni. Diversi anche i video utilizzati: video di apertura in autoplay, video di collezione e video istituzionale dell’azienda. Un sito creato per emozionare.
Gli scatti sono del fotografo Alberto Rugolotto
Moda, fashion, die mode
L’internazionalità del marchio ha richiesto la traduzione del sito web in più lingue in modo da poter raggiungere anche i mercati oltre confine e portare questo brand fashion italiano anche all’estero. Utilizzando un CMS intuitivo e performante come WordPress, associato al plugin per la gestione del multilingua WPML, è stato possibile inserire tre diverse lingue, italiano, inglese e tedesco, con la possibilità, in futuro di aggiungerne di nuove.