Il design del nuovo sito NIF è fortemente emozionale, grazie all’ampio uso di immagini di grande qualità e a pochi testi brevi ed incisivi. Il look and feel è reso originale anche grazie al lavoro sui concept e sui contenuti in dialetto realizzati da Plus Communications. Chi ha detto che l’emozionale non possa essere anche funzionale?!
Un design “trentino”
Mangiare, bere, riposare
Usufruire dei servizi che NIF mette a disposizione è pratico e piacevole, grazie al booking integrato al sito che –tanto per i pasti quanto per il pernottamento– invia alla struttura il form di prenotazione compilato dall’utente.
Il sito NIF è stato creato ex novo partendo da un attento lavoro di raccolta dei requisiti e degli obiettivi di marketing. L’obiettivo era progettare un’esperienza di successo comunicando al meglio le qualità e le caratteristiche peculiari della struttura.
Menù SEO friendly
Non è forse la prima cosa che cerchiamo tutti, in un sito che si occupa di ristorazione? I menù interni al sito NIF sono realizzati in HTML e CSS responsive, con strutture complesse ma facilmente indicizzabili per il SEO. Belli da vedere, e facilissimi da trovare online.
Una questione di immagine
Iniziare una nuova attività, con il conseguente lancio di una nuova struttura, non è mai semplice. Posizionarsi da zero in un mercato già definito richiede uno sforzo importante in termini di ricerca per un’immaginario che si differenzi dalla concorrenza. Per Nif la Plus Communications ha fatto realizzare un servizio fotografico di alto livello che ci ha permesso di rendere l’esperienza digital unica e memorabile.
Un sito sempre nuovo
Nel tempo le attività commerciali possono cambiare, e con esse anche i loro contenuti e le loro esigenze comunicative. Nessun problema! Il sito NIF è realizzato con una struttura modulare a blocchi flessibile, in cui il cliente può scegliere quali blocchi utilizzare, quali contenuti inserirci, e cambiarne l’ordine a piacimento. Più facile di così…