Quello realizzato per Franz Haas è un design scuro ed elegante, che richiami le sensazioni della cantina vinicola. All’interno, il mix di persone e vini ci restituisce l’idea di una conduzione familiare che prosegue generazione dopo generazione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Plus Communications. Un font progettato ad hoc accompagna l’utente nella navigazione, mettendo in evidenza passaggi e concetti salienti
Design “vinicolo”
Una narrazione di successo
Acquistare un prodotto significa abbracciarne anche storia e valori. Il sito di Franz Haas concede grande spazio sia alle persone che ci lavorano, sia agli esperti che ne consigliano i vini e la qualità, presentati con video testimonial.
Ogni pagina è stata progettata con la cura e la sartorialità che Franz Haas, da sempre, dedica ai propri vini. Il sito è stato sviluppato in WordPress con un tema completamente custom.
gli scatti fotografici ambientati, così come il font, il marchio giro di vite e il video Giro di vite, sono stati realizzati dal nostro partner Plus CommunicationS.
Questione di dettagli
All’interno del sito realizzato per Franz Haas, ogni vino ha la propria scheda di dettaglio comprensiva di presentazione della bottiglia, specifiche tecniche ed informazioni aggiuntive quali zona di produzione, metodo di vinificazione, o abbinamento a tavola. Sono inoltre presenti delle pagine dedicate alle linee speciali, come la linea Sofi. Curiosi?! Andateli a scoprire!
Approfondimenti di qualità
A volte per posizionarsi servono idee forti. Per Franz Haas è stato progettato e realizzato Giro di Vite, uno spazio di approfondimento in cui valorizzare la scelta aziendale di abbandonare il tradizione tappo in sughero per passare al rivoluzionario tappo a vite. La ricerca della qualità è più forte degli stereotipi, provare per credere.
Vini d’artista
Per anni Franz Haas ha potuto godere della collaborazione di Riccardo Schweizer, artista di fama internazionale che ha disegnato per loro etichette e locandine, contribuendo alla riconoscibilità e all’unicità del marchio. Abbiamo deciso di valorizzare questa collaborazione con un’area dedicata nel sito.
Franz Haas nel mondo
Franz Haas è un’azienda locale con presenza mondiale. Come comunicarlo? Con una mappa navigabile che indichi sedi e siti dei principali rivenditori.