Quando un trentino dice “Forst” pensa immediatamente al ristorante del centro storico: emanazione della casa madre altoatesina, il Forst è il primo posto in cui andare, per qualità e accoglienza, se si vuole mangiare tipico a Trento. La sfida di design è stata portare il senso di calore del ristorante e cultura del cibo locale a riflettersi nell’ambiente online del sito.
Il ristorante birreria del gruppo Forst a Trento
Alta tecnologia, il gusto della tradizione
I titoli e i pulsanti delle call-to-action del sito riprendono perfettamente l’immagine corporate e il mood definiti dal nostro partner Plus communications: in questo modo c’è continuità tra l’immagine online e quella offline (materiali di comunicazione, menu, tovagliette), curata sempre da Plus.
Il video è stato realizzato dal video maker Andrea Franceschini
Primi anche nello scegliere
Abbiamo creato la possibilità di scoprire il menu del Forst online: vedendo una preview dei piatti, la scelta è più semplice e immediata, la curiosità subito soddisfatta. Si possono cercare i piatti usando dei filtri, e le preview vengono caricate man mano che le persone si interessano a una particolare categoria: in questo modo riusciamo a ottimizzare l’esperienza di navigazione (troppa scelta, nessuna scelta) e la performance del sito in termini di velocità e consumo dei dati.